....AUGURI PER UN FELICE ANNO....

venerdì 8 gennaio 2010

Il classico TuttoCittà anche in Web e scaricabile in formato pdf


Via Marconi, Via Cavour, Corso Giulio Cesare, Via Roma…..no, non è il classico gioco del monopoli, ma le più classiche vie d’Italia presenti sul più classico degli stradari, il noto TuttoCittà.

Come cita lo stesso produttore nel sito di riferimentoTuttoCittà è il media cartografico di Seat Pagine Gialle che aiuta i consultatori a localizzare un punto di interesse in ambito urbano (istituzioni, privati, operatori economici) ed ad ottimizzare gli spostamenti per raggiungerlo”.
Da luglio 2009 nella nuova veste grafica in un comodo pocket-testo facile e maneggevole da consultare oltre ad essere più ricco di informazioni e spazi pubblicitari.
I suoi punti di forza si possono raggruppare in:
  • 926 località cartografate
  • Tavole complete
  • Tiratura di oltre 5.2 milioni di copie
  • Distribuzione gratuita e a domicilio

Ma nel mondo della comunicazione globale il cartaceo fa spazio al Web e all’Hi-Teck (navigatori per auto, bici e cellulari) che offrendo nuovi servizi, maggior dinamismo, facilità di consultazione, maggiori dettagli e possibilità di personalizzare i percorsi manda in archivio i vecchi volumi.


Ormai è una rarità trovare e consultare un vecchio TuttoCitta, incrociare lettere e numeri (D4) come in una battaglia navale per localizzare la nostra meta e il percorso per raggiungerla, ora basta metterci davanti al pc e collegarci al web per ricavare tutte le informazioni necessarie ed eventualmente stampare il tutto.
Qui come nei più classici stradari via web, basta scrivere il luogo di partenza, di arrivo ed eventuali opzioni che in pochi click otteniamo il dettaglio del percorso da seguire.

Ma per chi vuole avere il classico supporto cartaceo della propria città, può scaricare l’intera mappa in formato .pdf e stamparlo comodamente nel numero di copie desiderato.

Concludo citando la più classica delle alternative GOOGLE MAPS che oltre a fornire gli stessi servizi del TuttoCittà può contare di due supporti decisamente innovativi come la visione via Satellite e il più recente Street View.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorrete le pagine più vecchie per ulteriori articoli.