....AUGURI PER UN FELICE ANNO....

giovedì 17 dicembre 2009

Ottimizzare e rendere più veloce il computer! Da TuneUp Utilities 2009 alla nuova versione 2010


Computer lento? Files difficili da eliminare? Errori del disco fisso e nel processo di deframmentazione? Problemi con il file di registro di windows? Risolvi con TuneUp Utilities.

A chi non è mai capitato uno di questi problemi? In alcuni casi la soluzione adottata è radicale, drastica, la formattazione del disco fisso con conseguente reinstallazione del sistema operativo e del software utilizzato. Spesso però questa procedura elimina il problema solo in parte o, nella stragrande maggioranza dei casi lo rimanda di qualche settimana.
Una buona soluzione è affidarci a diversi softwares specializzati nella manutenzione del computer. L’utilizzo di molteplici programmi per risolvere i singoli problemi può però generare confusione e, in alcuni casi, provocare instabilità generale causata da incompatibilità tra gli stessi programmi.
L’ideale è ricorrere ad una sola utility in grado di svolgere tutti i principali compiti relativi alla soluzione di problemi e all’ottimizzazione del sistema: TUNEUP UTILITIES 2009 o la recente Versione 2010. Facile da usare ma soprattutto completamente localizzata in Italiano (sono disponibili anche altre lingue).
Tuneup Utilities è tra i migliori programmi per la gestione quotidiana del nostro pc. L’interfaccia è intuitiva e chiara anche per i nuovi utenti, con un singolo click si da il via a ogni operazione senza doversi preoccupare di strani settagli o di lunghi e complicati setup.


Dalla pagina di avvio possiamo gestire tutte le funzioni di TuneUp ed avviare un’analisi del sistema per evidenziare i punti dove agire.


L’ottimizzazione delle risorse è personalizzabile e permette di evitare inutili sprechi. Vengono segnalati programmi inutilizzati e funzioni che consumano eccessive risorse del sistema. Processi di cui potremmo non avere più bisogno, inutili, superflui e dannosi.


Manutenzione automatica e veloce con un solo click. Già dall’istallazione di Tuneup Utilities 2009 verrà creato un collegamento sul desktop dal quale, con un semplice click, è possibile far partire la manutenzione automatica del sistema. Verranno eliminati eventuali problemi di registro, rimossi collegamenti non validi, recuperato spazio su disco e ottimizzate le prestazioni dello stesso.

E la nuova versione 2010?

La nuova versione pur mantenendo tutto ciò di buono della versione precedente, ha apportato piccoli cambiamenti e nuove funzionalità di sicuro graditi agli utenti.
Le principali novità, oltre ad una rinnovata veste grafica, sono la “Modalità Turbo” e la “Ottimizzazione in tempo reale”, che come facilmente lasciano intendere sono delle utility atte a velocizzare il nostro pc, ma con una manutenzione costante e veloce.

Va precisato che, sebbene Tuneup Utilities sia in grado di ottimizzare qualsiasi versione di Windows, per il suo funzionamento è richiesto Windows XP con Service Pack 2 o superiore.

Sito Web: TuneUP Utilities



PRO
  • Ottimizzazione con un solo click
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Ottimo pacchetto lingue tra cui l’italiano
  • Molte funzioni per la manutenzione e l’ottimizzazione del sistema
  • Veloce nell’analisi e nella manutenzione
  • Personalizzazione aspetto Windows

CONTRO
  • A pagamento, è disponibile comunque una versione di prova per 30gg
  • Le ottimizzazioni non comprendono le schede video
  • E’ possibile trovare in rete utilities con funzioni simili completamente gratuite

PROGRAMMI SIMILI
Ashampoo WinOptimizer (shareware)
Glary Utilities (Free)
Ultimate Windows Tweaker (free solo in inglese)
Quad Registry Cleaner (shareware)
Wise Registry Cleaner (free)

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorrete le pagine più vecchie per ulteriori articoli.